Quando si tratta di proteggere gli spazi esterni dall’eccessiva luce solare o dalle intemperie, le tende da sole sono una soluzione elegante e funzionale. Tra i materiali più versatili e dalle ottime prestazioni spicca l’alluminio, il che lo rende ideale per la realizzazione delle tende da sole. Le sue caratteristiche di resistenza, leggerezza e durata nel tempo fanno in modo che sia la scelta perfetta per chi desidera un prodotto affidabile e di alta qualità.

In questo articolo, parleremo dei vantaggi dell’utilizzo dell’alluminio per le tende da sole e vi presenteremo un nostro fornitore d’eccellenza che riesce sempre a soddisfare ogni nostra esigenza.

Tutti i vantaggi dell’alluminio

L’alluminio è noto per la sua leggerezza, che lo rende un’ottima opzione per le strutture delle tende da sole. Questa caratteristica permette che l’installazione venga fatta in maniera più agevole, ma non soltanto, infatti rende anche più semplice la movimentazione delle tende stesse.

La sua composizione lo rende perfetto per durare nel tempo, resistendo alla corrosione e all’usura. In più le tende da sole realizzate con componenti in alluminio richiedono una minor manutenzione e riescono a conservare la loro integrità strutturale nel corso degli anni.
Un’altra particolarità, appunto, è che richiedono poca manutenzione. Le tende da sole in alluminio sono generalmente più facili da pulire e non è necessario quasi nessun trattamento speciale per mantenere la loro bellezza e funzionalità nel tempo. In tal modo risultano una scelta pratica e conveniente.

L’alluminio è un materiale molto resistente alle intemperie ed è per questo che è ideale per un utilizzo esterno. Infatti, le tende da sole vengono esposte a condizioni climatiche spesso avverse come pioggia, neve e grandine, per cui possono beneficiare della resistenza dell’alluminio per mantenere la loro integrità.

Inoltre, l’alluminio è altamente personalizzabile. Infatti può essere modellato in una varietà di forme e design differenti e questo consente ai progettisti di creare delle tende da sole con caratteristiche estetiche diverse, ma che comunque siano sempre in grado di valorizzare qualsiasi tipologia di esterno, che si tratti di un esterno più moderno, ma anche più tradizionale.

Infine, vi è la questione della sostenibilità. L’alluminio è un materiale riciclabile al 100%, utilizzandolo si effettua anche una scelta ecologica. Ma non si tratta solo di riciclo, infatti, questo materiale riesce a garantire un basso impatto ambientale, a partire dalla sua produzione fino al suo smaltimento.

alluminio

Bodega: il nostro partner per le vostre tende da sole

MP Tende da anni si affida a Bodega per la realizzazione dei componenti in alluminio per le tende da sole.

È un’azienda nata nel 1964, con sede a Lecco, specializzata nel settore dell’estrusione dell’alluminio e delle lavorazioni collegate a questa tecnologia. Bodega oggi è leader nel settore con una capacità produttiva di 35.000 tonnellate annue.

Inizialmente nacque con una pressa da 800 tonnellate alla quale negli anni sono stati aggiunti altri quattro impianti rispettivamente da 1250, 1600, 2000 e 3300 tonnellate. Si tratta di un’azienda in forte crescita e lo dimostra l’entrata in funzione di un nuovo insediamento industriale che ha incrementato la capacità produttiva da 14.000 tonnellate a oltre 35.000.

Questa azienda offre una vasta gamma di lavorazioni sull’intero ciclo produttivo, ottenendo dall’estruso il prodotto o un componente finito. Ed è proprio per questo che noi, di MP Tende, da anni ci affidiamo a loro!

Venite a scoprire il nostro mondo, in cui siamo leader nella produzione di tende da sole in Italia: potete contattare direttamente MP Tende o uno dei nostri rivenditori più vicini a voi per trovare la soluzione alle vostre esigenze!