Ne abbiamo già parlato in precedenza: le pergole sono tra i nostri punti di forza, tende di altissimo livello caratterizzate da una struttura fissa, resistente e altamente protettiva per i raggi del sole. Se la pergola Modulina, ampiamente descritta qui si caratterizza per un design lineare e dinamico, dalle linee moderne, Sun stop ha il proprio punto di forza nella sua adattabilità a diverse situazioni e soluzioni spaziali.
Pensata per proteggere unicamente dal sole, a differenza di altre pergole adatte tutto l’anno anche contro intemperie e maltempo. Elegante e con un telo sempre in tensione, grazie ad un sistema che verrà analizzato a breve nel dettaglio, è la scelta perfetta per le alte temperature che si registrano in questo periodo, per trovare riparo e poter sfruttare ugualmente i propri spazi aperti.
Dai dettagli tecnici a quelli estetici, quali sono i dettagli da conoscere a proposito della nostra Sun Stop?

Il design e le finiture di Sun Stop 

Alla vista, ciò che salta subito all’occhio di questa pergola è la presenza di un cassonetto di copertura per la componente della tenda vera e propria. Una caratteristica di serie che contraddistingue Sun Stop rispetto agli altri modelli di pergola.
Lavorando inoltre a telo teso senza frangitratta, questo modello non presenta ingombro nell’impacchettamento. Una volta chiuso il telo rimarrà dunque a scomparsa totale grazie al cassonetto di protezione. La pergola risulta in questo modo elegante alla vista, con il grande vantaggio di proteggere il tendaggio da sporcizia ed intemperie

Riguardo alla sua adattabilità accennata sopra, questa tenda è applicabile a un’ampia varietà di soluzioni come strutture esistenti, interni nicchia, oppure terrazzi a cielo aperto, addossata alla parete e infine, come le classiche pergole, può essere autoportante. 

Siamo ancora una volta in presenza di un modello elegante e facilmente assimilabile ad una funzione di arredo.
La sua struttura si presenta in alluminio verniciato, disponibile in diverse varianti colori, per abbinarsi perfettamente agli spazi già esistenti: bianco, avorio, grigio e antracite. Per altre tonalità a scelta è possibile, con un sovrapprezzo, consultare la cartella RAL, aumentando ulteriormente il grado di personalizzazione. Come per le altre pergole si tratta di vernici Qualicoat, con una perfetta resistenza agli agenti atmosferici e un’affidabile stabilità del colore.

 

Oltre alla versione autoportante, altre due quelle strutturali progettate per Sun Stop: 

  • versione AIR, pensata per fissarsi a strutture già esistenti come pergolati in legno e alluminio o putrelle tramite dei piedini 
  • fissata a parete, con guide laterali e due montanti frontali 

Rivolgendoti ad uno dei nostri 60 rivenditori autorizzati potrai ricevere una consulenza specifica per capire qual è la più adatta alla tua soluzione abitativa o commerciale. 

Sun Stop: i dettagli tecnici

Passando alla componente della tenda in sé, oltre al tessuto di serie -disponibile nei brand Parà, Corti, Dickson e Giovanardi- sono disponibili su richiesta dei tessuti filtranti forniti da Soltis. Il materiale, nel dettaglio, è poliestere spalmato in PVC. Qual è il pregio rispetto alla versione standard? Una schermatura ancora più ottimale di luce e calore che permette di strizzare l’occhio al risparmio energetico, altrimenti compensato da un ricorso eccessivo ai sistemi di condizionamento.

In quanto alle finiture, anche in questo caso le possibilità sono multiple, dai colori alle tipologie di tessuto, che possono essere antistrappo, impermeabili e facili da pulire.
A ulteriore garanzia dell’alta performanza del prodotto, ben quattro normative comunitarie CE in vigore, tra cui, a titolo di esempio UNI EN 13561: 2015 “Tende esterne – requisiti prestazionali compresa la sicurezza”. Messe al primo posto in ogni fase della progettazione, questi parametri sono effettivamente presenti nel modello confezionato.  

Gli altri prodotti utili in questa stagione

Analizzata nel dettaglio la nostra Sun Stop, va detto che non si tratta dell’unico prodotto utilissimo se non fondamentale in questa stagione in cui lo scopo principale è proteggersi dai raggi del sole e quindi dal caldo. La maggior parte dei modelli di pergola e tende firmati Mp Tende assolvono a questo compito. Dalla Modulina, uno dei prodotti di punta, a Ondina, particolarmente adatta a spazi come piscine e giardini, quindi godibili in estate.

Anche Modular è perfetta in questo senso, grazie al suo telo oscurante anti UV. Simile, con questa caratteristica decisiva per la protezione di tutti gli individui, Space e il suo telo di serie

Uscendo dall’ambito delle verande, la nostra Magika presenta una doppia versione, di cui una estiva. La lista può continuare ancora, tra capanni e tende a bracci: i modelli più classici che verranno approfonditi in questa sede, per raccontarvi tutta la qualità e l’innovazione della produzione di MP Tende. 

Rimani sintonizzato per scoprire i prossimi approfondimenti, oppure contattaci per trovare la tenda più adatta ai tuoi spazi e desideri!