Continua l’approfondimento tra i modelli di tenda di MP Tende, marchi registrati come segno di qualità e innovazione della nostra azienda. In questo caso, dopo aver scoperto le caratteristiche principali, tecniche e di design di due modelli di pergola, Modulina e Sun Stop, entriamo nel mondo delle tende veranda. Due varianti, 10 modelli e adattabilità a tutte le stagioni, caratterizzano questo prodotto che, siamo fieri di dirlo, è possibile trovare soltanto da noi di MP Tende. In grado di incontrare ogni esigenza della clientela, ecco cosa c’è da sapere prima di scegliere e acquistare la nostra tenda a veranda Magika.
La prima distinzione va fatta tra Magika e Magika Ermetica, due modelli molto simili ma con un’importante differenza. Il primo modello si caratterizza per una guida a L mentre per il secondo modello la guida utilizzata è a U per una chiusura più ermetica, da cui deriva il nome. Altra differenza tra le due tende è la presenza del frangivento che scorre interno alle guide, per una maggior resistenza in caso di forte vento. Per quanto riguarda i dettagli, li analizziamo di seguito. 

I 10 modelli di Magika disponibili

Che cos’è innanzitutto una tenda a veranda? Come facilmente intuibile dal nome, si tratta di un prodotto in grado di creare un ambiente verandato, quindi riparato e accogliente, in ambienti quali balconi, terrazzi di piccole o grandi dimensioni. 

Tra i nostri obiettivi, c’è quello di incontrare il più possibile non soltanto il gusto, producendo tende esteticamente appaganti, ma anche le necessità del consumatore. Ecco perché creiamo dei prodotti disponibili con diverse versioni dello stesso modello. Per Magika siamo arrivati a 10, senza contare i nuovissimi modelli Top di gamma Ermetica Sempre di cui parleremo più avanti. Come scegliere tra una varietà così ampia?

Vi forniamo qui un breve riassunto sulle caratteristiche principali da conoscere per compiere la scelta.Tutti i modelli prevedono alcune caratteristiche comuni: per primo, il sistema di aggancio/sgancio automatico brevettato. Secondo, la movimentazione ad argano o a motore. Terzo le strutture vengono prodotte in sei colori standard, ma è possibile realizzarne anche altri a seconda della personalizzazione desiderata. Infine, il tettuccio di protezione esterno in alluminio che permette una maggiore protezione del telo e in più migliora l’estetica del prodotto. Un fattore per noi molto importante. Completa il tutto, il kit copri staffe opzionale e il tettuccio in alluminio esterno di serie. Per quanto riguarda le differenze, ecco quali sono le specifiche da conoscere: 

 

 

  • Magika 1 Rullo a Caduta. La tenda viene fornita con il telo estivo o invernale in base alle esigenze. Modello senza bracci, permette al telo di scorrere internamente fino a terra tramite le guide. Tutti i modelli monorullo sono già predisposti per un eventuale secondo rullo estivo o invernale da aggiungere in qualsiasi momento. Il modello viene completato dal tettuccio di protezione in alluminio esterno di serie.
  • Magika Rullo 1 con Bracci. Molto simile al modello precedente, presenta l’aggiunta dei bracci come indica il nome. Il tessuto quindi può scorrere nelle guide con modalità a caduta oppure a sbalzo tramite di essi.
  • Magika 2 Rulli Estate/Inverno. Come intuibile dal nome, questa versione presenta entrambi i teli. Quello estivo funziona tramite braccetti a sbalzo mentre il telo invernale lavora interno guida con scorrimento fino a terra. Il punto di forza di questo modello è la possibilità di invertire il telo estivo ed invernale dai braccetti ad interno guida, ed entrambi hanno la possibilità di arrivare fino a terra per una copertura totale. Il modello ha anche un tettuccio di protezione esterno in alluminio più appendice a protezione del secondo rullo. 
  • Magika Frangivento 1 Rullo con Bracci. A differenza della versione Magika mono rullo con bracci  è l’aggiunta del frangivento di diametro 60 per il telo estivo o invernale, Questa versione rispetto alla Magika mono rullo con bracci viene fornita con il tettuccio in alluminio esterno di serie.
  • Magika Frangivento 2 Rulli Estate/Inverno. Anche in questo caso le differenze sono poche rispetto al modello sopra, se non che la tenda viene fornita con entrambi i teli sia invernale che estivo. 
  • Magika Ermetica 1 Rullo a Caduta. Come tutti i modelli Ermetica questa tenda possiede guide in alluminio a U e un frangivento di rinforzo a scorrimento interno alle guide di serie. Il modello mono rullo funziona con lo scorrimento del telo interno guide da soffitto a pavimento. Anche qui c’è predisposizione per l’eventuale aggiunta futura di un telo. 
  • Magika Ermetica 2 Rulli Estate/Inverno. Due modalità di uso per questo modello perfetto per tutte le stagioni: il primo rullo con il telo invernale e frangivento si caratterizza per una modalità a caduta da soffitto a pavimento, tramite le guide laterali con forma a U. Quello estivo si estende dal soffitto alla ringhiera e ha una modalità a sbalzo tramite i braccetti. 
  • Magika Ermetica 2 Rulli a Caduta. Rispetto al Modello ermetica due rulli estate inverno questo modello lavora con entrambi i teli a caduta sia estivo che invernale uno interno alle guide e l’altro tramite i carrelli di scorrimento fronte guida, quindi questo modello rispetto al modello sopra indicato non ha braccetti per lo sbalzo del telo estivo ma ha entrambi i teli con copertura fino a terra. 
  • Magika Ermetica 180° 2 Rulli Estate/Inverno. Particolarmente versatile, presenta dei bracci in grado di compiere una rotazione completa, per coprire l’intera altezza del balcone anche con il tessuto estivo. Questo fa sì che la tenda possa essere utilizzata come le altre versioni con i bracci a sbalzo e in più, con la rotazione totale del braccio contente di fare arrivare il tessuto fino a terra. L’invernale invece replica l’uso delle altre Magika da soffitto a pavimento. 
  • Magika Ermetica Plus. Perchè plus? Ha Una doppia barra frangivento, l’estivo con diametro 60 mentre l’invernale come le altre versioni di Magika ermetica. A completare la tenda il cassonetto di protezione doppio rullo in alluminio esterno.

Ancora più dettagli 

Ancora non si è parlato delle possibili varianti da aggiungere ai già numerosi modelli e relative funzioni della nostra tenda veranda Magika. Per chi lo desideri è possibile affiancare ai teli standard una zanzariera, da associare secondo il nostro consiglio, ad un cassonetto completo per una maggiore efficienza e stabilità.
Per chi se lo stesse chiedendo, i bracci di cui si è ampiamente parlato nel paragrafo precedente sono realizzati in maniera personalizzata. Fornendo, al momento dell’ordine le misure della ringhiera, la produzione del modello richiesto avverrà su misura. 

Contatta Mp Tende o uno dei nostri rivenditori, e ordina la tua tenda veranda Magika! Perchè se l’estate si avvia verso la fine, questo modello non esaurisce mai la sua utilità. In tutte le stagioni.